Skip to main content

La mia arte ha un carattere molto personale ed è ispirata dalle mie esperienze. Infatti le mie opere sono il riflesso di emozioni e stati d’animo che hanno caratterizzato la mia vita, sia al passato che al presente. In questo articolo voglio presentarvi la mia collezione “Ricordi D’infanzia”, la serie che mi ha fatto trasportare nel mio passato facendomi ricordare i bei momenti che ho passato da bambino.

“Ricordi D’infanzia”

I ricordi dell’infanzia sono una forza potente nella nostra vita. Possono ispirarci, informarci e motivarci a esprimere il nostro vero io: per questo per me rappresentano una grande fonte di ispirazione. Sono importanti perché ci collegano al nostro passato e ci aiutano a capire chi siamo oggi, quanta strada abbiamo fatto e quanta ne abbiamo ancora da fare

La mia serie “Ricordi D’infanzia” è costituita da tutta una serie di opere che rappresentano i giochi che mi piacevano quando ero bambino. Sono stati momenti molto felici della mia vita e i giochi che ho deciso raffigurare sono quelli che purtroppo oggi non sono più popolari tra le nuove generazione rispetto a come lo erano quando ero piccolo io. L’obiettivo di questa serie è quindi quello di trasportarmi indietro nel tempo e ricordare questi bei momenti della mia vita.

Nell’opera “Biglie di Vetro” ho voluto rappresentare uno dei giochi che più mi ha stimolato durante la mia infanzia. Con questo gioco, infatti, passavo interi pomeriggio in spiaggia con i miei amici e quindi mi ricorda con molto piacere i momenti estivi, quelli in cui ero più spensierato.

Anche in “Mattoncini” l’obiettivo è stato quello di raffigurare un gioco a cui sono molto legato e che per me è stato fonte di ispirazione. Infatti con i mattoncini mi piaceva ideare e realizzare le cose che mi piacevano di più e sicuramente questa attività ha stimolato e sviluppato la creatività che utilizzo oggi per realizzare i miei quadri.

Queste opere sono state realizzate in mix materico e dipinte ad olio e sono vendute sia con che senza cornice.

All’interno del mio sito, nella sezione “Cataloghi e stampe” potete trovare tutte le altre opere e collezioni che ho realizzato durante la mia carriera artistica.

L’influenza dell’infanzia sull’arte

Molti artisti famosi sono stati ispirati dalle loro esperienze infantili e le hanno utilizzate per creare opere d’arte che riflettono il loro passato.

Ad esempio, Vincent van Gogh ha trascorso i suoi primi anni in Olanda, dove era circondato da splendidi paesaggi che ha poi utilizzato come ispirazione per i suoi dipinti. Pablo Picasso, invece, è cresciuto in Spagna, dove i bambini avevano poche opportunità di divertirsi a causa, tra l’altro, della povertà. Da bambino si sentiva spesso solo, ma questa solitudine lo portò a disegnare quadri che in seguito divennero famosi in tutto il mondo per la loro originalità e creatività.

Leave a Reply